Bando gioco online, Consiglio di Stato respinge sospensiva
- Agenzie Vincenti

- 21 ott
- Tempo di lettura: 1 min

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta) ha respinto l’istanza cautelare presentata da due ricorrenti – Plivio e Sogno di Tolosa – contro l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli riguardo il bando di gara del gioco online.
Il collegio difensivo aveva chiesto la sospensione del bando, considerando che il 22 ottobre è la data ultima per la raccolta del gioco e che il 12 novembre scadranno le vecchie concessioni.
“Evidenziato che il sopravvenuto provvedimento di aggiudicazione è oggetto di impugnazione, da parte delle odierne appellanti, dinanzi al T.a.r. e che in tale giudizio di primo grado è stata presentata un’istanza cautelare, che non può essere duplicata in questo diverso processo, rispetto a cui non presenta carattere di strumentalità;
Osservato, inoltre, che la imminente cessazione della proroga a favore dei concessionari uscenti, che non hanno partecipato alla gara, deriva dal provvedimento n. 505631 del 25 luglio 2025, che non è oggetto di questo giudizio;
Riservata ogni ulteriore valutazione (anche in ordine alla eventuale concessione di ulteriori termini a difesa) alla decisione di merito“, si legge nella sentenza.
Il Consiglio di Stato ha, quindi, respinto l’istanza cautelare, ritenendo che non vi fosse motivo di sospendere l’esecutività della sentenza. Ha precisato che la “questione dell’aggiudicazione e delle proroghe non è oggetto di questo giudizio“.
cdn/AGIMEG






