top of page

Gara gioco online: tutte le 46 aziende vincitrici hanno firmato la convenzione di concessione. Dal 13 novembre al via il nuovo mercato dell’online

  • Immagine del redattore: Agenzie Vincenti
    Agenzie Vincenti
  • 10 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

ree

Scade oggi il termine per le 46 aziende vincitrici (per un totale di 52 concessioni) del bando per il gioco online, per inviare all’Agenzia delle Dogane e Monopoli la convenzione firmata. Secondo quanto appreso da Agimeg da fonti degli operatori, tutte le 46 aziende avrebbe completato la procedura, che prevedeva anche il versamento dei primi 4 milioni di euro dei 7 previsti per la nuova concessione e la garanzia prevista dal nuovo contratto. La seconda tranche da 3 milioni di euro dovrà essere versata entro il 12 novembre.

Le imprese – come indicato in una nota ADM in cui sono indicati gli obblighi per i partecipanti di gara – dovevano predisporre lo “schema di convenzione” per ciascuna concessione ottenuta, compilato esclusivamente nel frontespizio relativo alla società e firmato digitalmente dal legale rappresentante. Tale schema sarà poi completato e controfirmato digitalmente dal rappresentante dell’Agenzia.

ree

Siamo quindi in dirittura d’arrivo per la partenza del nuovo mercato del gioco online. Dal 13 novembre 2025, l’esercizio del gioco online dovrà avvenire esclusivamente tramite un unico sito (stop quindi alle circa 350 skin), con le caratteristiche previste dalle Regole Tecniche e autorizzato secondo le modalità di certificazione vigenti.

Ricordiamo che i nuovi concessionari, sempre a partire dal 13 novembre, dovranno inviare un banner ai propri utenti dove saranno riportate le istruzioni per accettare le condizioni del nuovo contratto (legato alla nuova concessione) ed impostare le autolimitazioni periodiche per spesa e giocate, che diventeranno effettive dopo 6 mesi. Con il banner verrà impedito, a chi non accetterà il nuovo contratto, di continuare a giocare ma avrà comunque 6 mesi di tempo per adeguarsi. lp/AGIMEG

 
 
SibNew.png
bottom of page